Quel che è certo è che la Salernitana lunedì 4 settembre nel posticipo di B contro la Ternana scenderà in campo con alcuni nuovi innesti. Il primo obiettivo è l’attaccante da affiancare a Bocalon e Rossi.
Cacia resta la priorità. Per il giocatore dell’Ascoli il club granata ha offerto un biennale da 250mila euro a stagione (attualmente ne guadagna 380mila euro netti all’Ascoli). Su Cacia anche il Bari di Grosso. I pugliesi hanno messo in uscita Raicevic. L’ex Vicenza interessa alla Salernitana ma le pretese (230mila euro che percepisce in Puglia) sono giudicate eccessive da Fabiani. Se Raicevic abbassa le pretese l’affare si può fare.
L’operazione Cacia potrebbe sbloccarsi anche per l’interesse dei marchigiani su Della Rocca. In cambio si accollerebbero parte dell’ingaggio di Cacia dando ai granata uno tra Giorgi e Bianchi. Joao Silva continua a rifiutare la Serie C, mentre Roberto potrebbe accasarsi al Modena di Capuano. Da valutare la posizione di Cicerelli. L’ex Paganese è in gruppo ma Bollini, al momento, non ha dato ancora il placet per il suo ingaggio ufficiale.
Alla Salernitana servono almeno altri due esterni offensivi ed un centrale se dovesse partire Adejo.