Oggi questo appuntamento con la cucina locale, si tiene nella piazza principale di Rovella, in questo luogo sono stati allestiti stand ed e qui che è possibile assaporare il tipico piatto, il cui profumo durante la lenta cottura, inebria i vicoli e le strade del centro storico. La gustosa braciola avvolta con il caratteristico “fil di ferro” viene preparata secondo un’antica ricetta locale, ancora oggi custodita gelosamente e che viene servita all’interno di un croccante e gustoso panino, il tutto accompagnato da ottimo vino dei colli salernitani.
Oltre al panino farcito, è possibile, in alternativa, assaporare un buonissimo piatto di pasta fumante, sempre arricchito con la buonissimabraciola e tanto ragù. Per andare incontro a tutte le esigenze culinarie, i turisti nel menù, anche per quest’anno possono assaporare: pizzette e patatine fritte, zeppole, anguria e non poteva mancare il re dei Picentini, il dolce Spumone Montecorvinese
Gli spazi espositivi sono stati allestiti nella piazza antistante il Municipio di Montecorvino Rovella e saranno aperti dalle ore 20.30.
Domenica 27: Le allieve della scuola di danza “Ballett Professional Dance” dirette da Ramona Pinto si esibiranno in un saggio di danza; seguirà un concerto con i “Rolange Music Live”;
Lunedì 28: la serata finale, sarà caratterizzata da uno esibizione di danza con le ballerine della scuola “Tocco di Classe” e a seguire tanta buona musica con il maestro Enzo Toriello che si esibirà in un concerto accompagnato dalla sua inseparabile fisarmonica.
L’edizione 2017 della Sagra della Braciola è stata patrocinata da: Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Montecorvino Rovella, Camera di Commercio di Salerno, Ente Provinciale per il Turismo, Comunità Montana Monti Picentini, Gal Colline Salernitane, Unpli Campania, Sele Coast e Consorzio Proloco Sele/Picentini. Info: 349/2412389 – 089/808002.
Commenta