Napoli: bimba precipita da terzo piano, salvata da fili biancheria

Stampa
Aveva annodato le lenzuola per scendere dal terzo al secondo piano del suo palazzo, ma non ha retto la presa ed è precipitata. Una bambina di 11 anni è stata salvata dai fili per stendere la biancheria a Ottaviano, nel Napoletano. La piccola è stata poi soccorsa dal 118, che ha avvertito i carabinieri. Sul posto i militari hanno accertato che poco prima delle 18.30 la bambina, che era stata lasciata a far compagnia al cuginetto di un anno, dopo essere salita a casa sua per prendere un giocattolo (al terzo piano) non era stata più in grado di tornare dal piccolo perché la porta d’ingresso dell’appartamento della zia si era chiusa.

Allora aveva tentato di rientrare nella casa con una manovra pericolosissima: calandosi dall’alto con lenzuola annodate. Una volta a penzoloni, però, non aveva retto la presa e aveva cominciato a precipitare. La caduta è stata attutita e rallentata dai fili per stendere la biancheria sul balcone del primo piano che le hanno salvato la vita. Rimbalzata sui fili, la bambina è finita comunque al suolo dopo un volo complessivo di circa 6 metri.

Soccorsa da personale del 118 che le ha prestato le prime cure, è stata ricoverata all’Ospedale Santobono, a Napoli. I medici le hanno diagnosticato “una frattura alla gamba sinistra e una forte contusione alla spalla sinistra” guaribili in 30 giorni e l’hanno ricoverata in osservazione. Non è in pericolo di vita. Ancora al vaglio dei militari e della Magistratura inquirente la posizione dei familiari.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.