“La festa di San Matteo deve diventare una festa dal richiamo internazionale e non strumento per scadenti beghe alimentate da qualche politico locale”. A dirlo, il consigliere comunale di Giovani salernitani-demA, Dante Santoro. “Per questo, dopo il vergognoso boicottaggio dello scorso anno, abbiamo fondato il comitato Giù le mani da San Matteo. L’anno scorso, in maniera incosciente l’amministrazione non fece posizionare neanche le transenne, né furono previsti numeri idonei di pattuglie della municipale. Vanno ripristinati standard organizzativi civili per dare dignità alla processione e per motivi di sicurezza quantomai attuali. Poi, come già detto, se si conferma la fuga dell’amministrazione per i fuochi organizzeremo comunque una colletta per dare lo spettacolo pirotecnico alla città. L’anno scorso la sera la gente è andata via delusa per l’assenza dei fuochi e ciò ha causato anche una grave perdita economica con conseguente calo grave di presenze.
In più vogliamo organizzare le “giornate di San Matteo”: una serie di rivisitazioni storiche e spettacoli rievocativi degli episodi che hanno fatto entrare San Matteo nella storia di Salerno e nel cuore dei salernitani. In sintesi nuove, idee e proposte per rilanciare una festa che negli anni deve diventare un evento dal richiamo internazionale, in modo tale che le azioni di boicottaggio diventeranno solo un vecchio e brutto ricordo… nessuno deve rovinare la festa ai salernitani”.
È questo era la punta di diamante del M5S di Salerno.
go home SANTORO
Cosa non si fa per un pugno di voti…
Ma stu criaturiell iess a fatica’… Già ha capito che a fare il politico nun fatic arrobb e cummann
Per questo è stato epurato….. Informati!!!
Perché non avete pubblicato il commento? È una liberazione opinione, che non offende nessuno pure se espressa in dialetto. O guaglion iess a fatica’. Pure si è capit che a fa o politic se magna senza fa nient
Invece di pensare a S. Matteo, perchè non si pensa al fatto che mezza città è senza acqua?
Ma nu m fa vuta’ o stommc’
Via la chiesa dallo stato.
Basta processioni basta san (hahaha) matteo.
Io pago le tasse e NON VOGLIO che i miei soldi vengano spesi per una simile baggianata.
Ma chi è questo Santoro? Sta sempre a criticare tutto ma lui cosa ha mai prodotto nella sua esistenza. Ha mai lavorato? Boh
al posto di pensare a san matteo perchè non pensa che mezza città è senza lavoro e che per strada c’è un sacco di gente che chiede l’elemosina, siringhe ovunque e tanto tanto altro…
senza argomenti si usa ancora la trescissima festa di S.Matteo….pulci che hanno la tosse….consiglieri fratelli gemelli che si coalizzano per questa rottura di palle di festa…portatori in rivolta e chi piu’ ne ha piu’ ne mette….ci avete rotto le palle…ha ragione il vescovo…è solo una ricorrenza religiosa…basta vetrine per politici da due soldi..basta fuochi e basta caos il 21 settembre…
Quanti venduti di De Luca all’opera per denigrare un ragazzo, Dante Santoro, che rispetto ai figli raccomandati di De Luca si sta facendo strada da solo. Forza Dante che anche la scorza dei tuoi piedi è meglio di un intero figlio di De Luca!!
E’ vero questo giovanotto sta… facendo strada da solo,con la macchina fotografica : si sta costruendo il suo futuro come fotografo,perchè come politico la vedo dura.