Site icon Salernonotizie.it

Stuprata in spiaggia da quattro uomini davanti al fidanzato

Stampa
A Rimini un branco di quattro ragazzi prima ha violentato in spiaggia una turista polacca sotto gli occhi del fidanzato, poi un transessuale lungo una strada buia nei pressi della statale a Miramare.

La turista e’ stata violentata ripetutamente dai quattro, il fidanzato e’ stato aggredito e colpito al capo piu’ volte, lasciato a terra svenuto e sanguinante. La coppia era in
vacanza a Rimini con un gruppo di connazionali polacchi. Secondo il questore Maurizio Improta, i responsabili delle violenze sarebbero giovani, probabilmente ”reduci da una notte di sballo con abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti”.

Gli inquirenti sarebbero gia’ sulle tracce degli autori del doppio stupro.

Un aiuto potrebbe arrivare dalle immagini di videosorveglianza cittadina. Sul posto è intervenuta anche la Polizia scientifica. Tutto è avvenuto intorno alle 4, in quella che doveva essere l’ultima notte di vacanza in Riviera per la coppia di 26enni e i loro amici connazionali. I due si sono appartati in spiaggia sui lettini del bagno, in una zona scarsamente illuminata.

I quattro aggressori sono comparsi all’improvviso e non hanno lasciato scampo ai giovani: lui è stato colpito al capo e poi lasciato a terra svenuto; lei assalita sessualmente per più volte. Gli amici della coppia sono ripartiti per la Polonia ieri mattina. Il giovane aggredito sarà riascoltato in Questura dagli inquirenti con l’ausilio di un interprete. Per la ragazza, che resta in ospedale, è stato subito attivato il protocollo sanitario previsto in caso di stupro. I pantaloncini che indossava sono stati sequestrati dagli investigatori. Potrebbero condurre agli autori della violenza.

«Un terribile episodio», per il Comune di Rimini, che ha espresso «a nome dell’intera città la totale, assoluta solidarietà e vicinanza alla ragazza vittimadella violenza e a suo marito anch’esso oggetto di una feroce aggressione». Il Comune, inoltre, «si rende immediatamente disponibile per ogni forma di supporto e di aiuto di cui possano avere bisogno». «Una vicenda – prosaegue la nota – che ferisce tutta la città e per la quale Rimini chiede giustizia. Rivolgiamo un appello anche ai cittadini affinché collaborino con le forze dell’ordine segnalando ogni elemento che possa essere utile all’indagine».

In serata si è poi appreso che il branco vrebbe poi stuprato e rapinato anche una transessuale peruviana. È quanto filtra dalle indagini condotte dalla Questura che sta cercando di identificare i 4 aggressori, che avrebbero probabilmente agito sotto l’effetto di alcol e droga.Negli ultimi due anni si sono verificati nel Riminese episodi simili: stessa brutalità, stesso scenario, la spiaggia di notte. Nel 2016 fu una 35enne senzatetto a essere stuprata a Riccione. L’anno precedente, il 2015, furono addirittura tre i casi, avvenuti nell’arco di pochissimi giorni.

Exit mobile version