“Una stagione ricca di eventi che ci ha visti protagonisti insieme a tutte le Associazioni del territorio a cui abbiamo dato il nostro costante sostegno. Manifestazioni come quella della Sagra della Nocciola e del Cinghiale tendono a valorizzare la nostra tradizione, i nostri prodotti tipici e le nostre eccellenze e saremo sempre vicini a queste iniziative. Da quest’anno – continua il Sindaco – visto la grande affluenza di gente che solitamente confluisce alla Sagra, abbiamo aumento i livelli di sicurezza con delle telecamere che monitoreranno la sicurezza dei cittadini”.
“L’Amministrazione e le realtà associative più importanti- conclude il primo cittadino- viaggiano insieme spediti per far diventare Fisciano non solo centro della Valle dell’Irno e dell’intera Provincia, ma anche attrattore di turisti che vengono a scoprire le bellezze del nostro territorio. Da Gaiano in concomitanza con la Sagra saranno montati degli hot spot che permetteranno di collegarsi gratuitamente ad internet. Inizieremo da Gaiano in Piazza
Antonio Negri per poi installare i dispositivi anche in altre piazze del nostro comune per permettere così una maggiore connettività ai nostri cittadini”.
“Manifestazioni come quelle della Sagra della Nocciola e del Cinghiale – afferma Franco Gioia Presidente del Gal “Terra è Vita” – interessano al Gal, soprattutto perché riescono nell’intento di promuovere, attraverso una forte attrazione turistica, la genuinità dei nostri prodotti tipici.” “L’attrazione principale della Sagra della Nocciola e del Cinghiale è da sempre il buon mangiare – afferma Giuseppe Ruggiero Presidente del Circolo Culturale “Gerardo Pecoraro” ente promotore della manifestazione. Dolci alla nocciola, cinghiale cucinato secondo antiche tradizioni sono il punto di forza della nostra sagra. A questo abbiamo unito una serie di iniziative artistiche, culturali e naturalistiche che vedranno coinvolte realtà importanti del territorio come l’Oasi naturalistica di Frassineto”.
Commenta