I 180 mila euro netti a stagione percepiti dall’ex Avellino sono troppi per la società anche in consiederazione del fatto che Bollini vede poco il giocatore nella sua idea di gioco. Zito, pur sapendo di doversi guadagnare spazio vorrebbe restare a Salerno ma pare poco disposto a tagliarsi lo stipendio alle condizioni dettate dal club. Le ultime ore di mercato potrebbero riaprire la finestra con Pisa anche se pure il Lecce si è fatto avanti per l’esterno napoletano proponendo uno scambio che porterebbe in granata Giuseppe Agostinone.
A sinistra resta caldo il nome di Stefan Popescu del Modena per rimpiazzare il giovane Patrick Asmah che non ha convinto. Popescu, che può adattarsi anche al centro (specie in una difesa a tre), piace alla Salernitana che ha in ballo diversi discorsi con il Modena, interessato a Joao Silva, Kadi e Mantovani, ma anche a Cicerelli. Quest’ultimo non è stato ancora tesserato dal club granata che sta valutando il da farsi. Tra le ipotesi il tesseramento e il prestito o alla Sambenedettese o il ritorno a Pagani.
Con Raffaele Schiavi fatti dei passi in avanti con l’ingaggio spalmato in più anni. Ora il contratto del centrale scade nel 2020. Se Schiavi dovesse andare via, destinazione Ternana l’alternativa sarebbe Gennaro Scogniamiglio del Novara Capitolo attacco. Guberti resta sempre in cima alla lista di Fabiani. Oltre all’esterno del Perugia in granata potrebbe arrivare il mediano Rizzo. A centrocampo si valuta pure Di Noia del Bari, mentre si aspetta sempre Crecco della Lazio. Serve poi un attaccante centrale. In uscita Joao Silva e Roberto restano in corsa Cacia dell’Ascoli e Monachello dell’Atalanta. Raicevic del Bari, altro obiettivo, sembra prendere la direzione Vercelli.