“Non volevano che mi ricandidassi per il secondo mandato – dice – per le loro personali ambizioni politiche, ma io non cedo ai ricatti, né da parte del mio gruppo, né dalla minoranza. Sono un medico prestato alla politica e da 30 anni sono al servizio dei cittadini di Pellezzano, i miei concittadini, e ne sono orgoglioso. Il sindaco Pisapia è un uomo onesto!”.
L’episodio che si è consumato ieri sera nel corso del Consiglio Comunale non ha scalfito la maggioranza che resta compatta e vicino al sindaco. Quest’ultimo ha, quindi, varato la nuova giunta. All’assessore Antonella Aliberti, alle deleghe all’Ambiente, Trasporti e Viabilità, si aggiunge quella alla Protezione Civile. Lidia De Sio, che si occupava già di Istruzione, Edilizia Scolastica e Politiche Cimiteriali, vanno anche le Politiche Sociali. Il vice sindaco Tommaso Esposito resta con Bilancio, Finanze e fondi Europei. Una new Entry nella Giunta è Marzia Giordano che da consigliere diventa assessore alla Cultura, Pari Opportunità e Stato Civile.
Così anche Giuseppe D’Auria, assessore allo Sport, Urbanistica e Attività Produttive. Alla consigliera Biancamaria Siniscalco va un’ulteriore delega, quella alle Politiche Giovanili che si aggiunge alle Politiche del Lavoro e Informagiovani. Intanto, anche i punti all’ordine del giorno sono passati all’unanimità, tra i quali il riequilibrio di bilancio ed il riconoscimento dei debiti fuori bilancio. Il sindaco si è poi soffermato sull’intenso lavoro svolto in questi anni e alle difficoltà incontrate per la disastrosa situazione economica dell’Ente ereditata dalle precedenti amministrazioni.