Site icon Salernonotizie.it

Università: professori in sciopero, esami a rischio

Stampa
Esami a rischio in decine di università italiane, per la sessione autunnale dell’anno accademico 2016-2017, a causa di uno sciopero proclamato da 5444 professori e ricercatori universitari e ricercatori di enti di ricerca, di 79 atenei. Lo sciopero è stato proclamato lo scorso luglio dal Movimento per la dignità della docenza universitaria e riguarderà il periodo compreso tra il 28 agosto e il 31 ottobre 2017 (la sessione autunnale dell’anno accademico in corso). A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Coordinatori della protesta sono i professori Carlo Vincenzo Ferraro (Politecnico di Torino), Carmela Cappelli (Università di Napoli Federico II), Carla Cuomo (Università di Bologna); Paolo D’Achille (Università Roma Tre). I professori che hanno aderito allo sciopero si asterranno dal tenere il primo degli appelli degli esami già programmati, per la durata massima di 24 ore, corrispondenti alla giornata fissata per il primo degli appelli che cadano nel periodo 28 agosto-31 ottobre.

Tutti gli esami corrispondenti verranno, di conseguenza, spostati all’appello successivo, che si terrà regolarmente. Verrà assicurata in ogni caso la tenuta di almeno un appello degli esami nel periodo di astensione .

Fonte Le Cronache

Exit mobile version