Parco Arbostella, occhi sulle sopraelevazioni. Cammarota: «Controllate anche le chiese»

Stampa
Le strutture sopraelevate sono presenti anche in alcuni fabbricati di Parco Arbostella a Salerno. Qui sarebbero in atto veri e propri contenziosi giudiziari. Oltre all’aspetto legato all’abusivismo, le strutture finite nel mirino anche degli stessi condomini sarebbero prive delle certificazioni del Genio Civile, quindi legate alla staticità e sismicità.

A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola. Ed a proposito di certificazioni antisismiche, dopo le scuole, in commissione trasparenza finiranno le chiese delle città. Antonio Cammarota – presidente della commissione trasparenza – ha infatti annunciato che durante la prossima seduta si acquisiranno i primi elementi. Soprattutto all’indomani di quanto accaduto ad Ischia durante l’ultimo terremoto.

La competenza dovrebbe essere in parte della Curia ed in parte anche dello stesso Comune. Anche questo aspetto sarà chiarito dalla commissione consiliare. Intanto, resta in piedi il problema condono, con le diecimila pratiche, solo a Salerno città, da esaminare.

fonte Le Cronache

Foto archivio solo per indicare la zona di parco arbostella

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • a quando controlli su tutte le altre aree della città di salerno oltre che all’arbostella !!!! abusivismo in quantità

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.