Site icon Salernonotizie.it

Parco Arbostella, occhi sulle sopraelevazioni. Cammarota: «Controllate anche le chiese»

Stampa
Le strutture sopraelevate sono presenti anche in alcuni fabbricati di Parco Arbostella a Salerno. Qui sarebbero in atto veri e propri contenziosi giudiziari. Oltre all’aspetto legato all’abusivismo, le strutture finite nel mirino anche degli stessi condomini sarebbero prive delle certificazioni del Genio Civile, quindi legate alla staticità e sismicità.

A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola. Ed a proposito di certificazioni antisismiche, dopo le scuole, in commissione trasparenza finiranno le chiese delle città. Antonio Cammarota – presidente della commissione trasparenza – ha infatti annunciato che durante la prossima seduta si acquisiranno i primi elementi. Soprattutto all’indomani di quanto accaduto ad Ischia durante l’ultimo terremoto.

La competenza dovrebbe essere in parte della Curia ed in parte anche dello stesso Comune. Anche questo aspetto sarà chiarito dalla commissione consiliare. Intanto, resta in piedi il problema condono, con le diecimila pratiche, solo a Salerno città, da esaminare.

fonte Le Cronache

Foto archivio solo per indicare la zona di parco arbostella

Exit mobile version