Site icon Salernonotizie.it

Iniziativa “Sai dov’è casa mia?”, domenica 3 settembre sul lungomare di Salerno

Stampa
Un incontro per trasmettere ai più piccoli il valore dell’empatia nei confronti degli animali, con giochi divertenti ed istruttivi destinati ai bambini, si terrà domenica 3 settembre sul lungomare Trieste, altezza bar Nettuno, dalle ore 18.30 alle ore 21, a cura dell’associazione “Animalisti Italiani” e del comitato spontaneo “Uniti per Chicca”. 
 
Obiettivo dell’evento è l’educazione al rispetto di tutti gli animali, ovvero dei soggetti più deboli della società, che vanno dai domestici come cani e gatti, a quelli “non convenzionali”, fino agli animali selvatici. Verrà affrontato anche il tema dei piccoli animali marini, come granchi o stelle di mare, purtroppo anche in questa stagione estiva ancora troppo spesso imprigionati in secchielli e lasciati poi morire al sole, a casa oppure, come nel caso delle meduse, sulla sabbia bollente. 
 
Gli animali non sono giocattoli e la specie umana non è la sola a provare gioia e dolore. È necessario insegnare ai bambini e ai ragazzi che condividiamo questo pianeta con altri abitanti che come noi provano sentimenti e che, come noi, possono soffrire sia fisicamente che psicologicamente. Insegnare ai più piccoli il rispetto della vita animale può contribuire a creare una società armonica e non violenta a vantaggio di tutte le specie, umane e non. Appuntamento, quindi, a domenica!
Exit mobile version