“Dopo un iter intenso – ha dichiarato il Sindaco Ernesto Sica – abbiamo finalmente raggiunto un grande obiettivo. E’ un servizio fondamentale per la nostra fascia costiera e siamo impegnati a potenziarlo in quanto può rappresentare un riscontro ancora più costante alle esigenze di tutti i cittadini della Litoranea, residenti, operatori e turisti”.
“Questo progetto – ha aggiunto il Primo Cittadino – è sicuramente un piccolo passo avanti verso il rilancio e la valorizzazione del litorale e, in particolare, si inserisce nell’ambito della nuova pianificazione che investe le infrastrutture viarie e si prefigge di raccogliere, con un cambiamento radicale, tutte le potenzialità attraverso un nuovo disegno urbanistico coerente e realistico. Allo stesso tempo, è intenzione dell’Amministrazione favorire un miglioramento complessivo dei servizi per rispondere in modo sempre più adeguato alle istanze della popolazione, soprattutto sui temi del decoro e della sicurezza per i quali stiamo definendo un ulteriore rafforzamento del monitoraggio territoriale”.
A ribadire l’importanza del Dispensario per la Comunità, quale servizio essenziale e anche punto di confronto con i cittadini, è stato, a sua volta, il dottor Milton Amabile che ha rivolto un ringraziamento all’Amministrazione Comunale e a tutti i presenti. L’autorizzazione per l’istituzione del Dispensario era stata acquisita dal Comune attraverso la convalida dei requisiti previsti dall’apposita normativa e il parere favorevole del Dipartimento farmaceutico dell’Asl Salerno.
Commenta