Dopo anni di degrado ed abbandono a causa anche di un sequestro dopo un faticoso ed importante restyling sarà inaugurato venerdì sera, a partire dalle 20, il nuovo solarium in Piazza della Concordia a Salerno. La struttura si compone di un ristorante in riva al mare ed anche di alcuni spazi per la pratica sportiva. All’inaugurazione, dopo i lavori durati un anno, ci saranno il Sindaco Napoli e l’Assessore all’Annona Dario Loffredo. Il nome scelto della struttura è “Surflounge”. Per gli sportivi, campetto di beach volley, tennis e possibilità di praticare windsurf e vela dai pontili.
“Siamo molto soddisfatti – commenta l’assessore Loffredo – nel vedere che vecchi spazi recuperano nuova vita grazie all’attività congiunta dell’amministrazione comunale e di imprenditori lungimiranti del territorio. Ristrutturare l’area dove un tempo vi era la nave Concord è stata un’intuizione dell’amministrazione già dieci anni fa. La zona, adesso, si trasforma in un salotto polivalente: non solo ristorante ma anche un’area solarium, fitness, tennis e tanto altro ancora. In riva al mare, inoltre – aggiunge – si potrà sorseggiare un aperitivo fino a sera godendo di un panorama mozzafiato, cogliendone la bellezza a ridosso delle due costiere. Questo primo anno di mio assessorato ha visto l’apertura di altre attività che legano sempre di più Salerno con la sua identità marinara e turistica”.
Foto di: Antonio Capuano
Rivoglio la nave Concord..mi ricordo le mangiate di zoccl all’acqua pazza. Quella era la vera Salerno Europea. Ora solo cachielli e immigrati
potremmo chiedere che venga installato una riproduzione in scala della nave Concord a perenne ricordo, magari con un topolino che fuoriesce dal plastico quando si inserisce una monetina. Sarebbe una grande attrazione turistica, altro che ruota panoramica!
E’ un’altra inaugurazione!!!!! Pochissimi anni dopo la prima inaugurazione della stessa struttura, costata oltre 250.000 euro e finita come tutti sappiamo (posto in cui fare i propri bisogni, per drogarsi, passare la notte per tanti extracomunitari e non) la storia si ripete!!! Sempre più bravi i nostri amministratori nella gestione dei nostri soldi!!!! Sono venticinque anni che si sperpera denaro; è ovvio che non basta mai niente, nonostante le salatissime tasse che ci impongono! BRAVISSIMI AMMINISTRATORI!
punto primo: con le prime mareggiate sarà tutto da rifare.
punto secondo: ha senso inaugurare una struttura estiva il 31 agosto?
punto terzo: ristorante, bar…..ma come sono state date in gestione queste attività????