Site icon Salernonotizie.it

Baronissi: medico di turno accusa malore, code all’Asl per libretto vaccini

Stampa
Sono giunte in mattinata al Comune di Baronissi alcune lamentele relative a disagi e code agli uffici Asl per la vidimazione dei libretti sanitari che le famiglie dovranno consegnare alle scuole a seguito dell’approvazione del cosiddetto “decreto vaccini”. Il consigliere comunale delegato alla sanità, Antonio Rocco, ha chiesto chiarimenti ai vertici dell’Asl verificando che i forti disagi per l’utenza sono stati causati esclusivamente dal malore del medico di turno che è stata trasportata con urgenza all’ospedale, in ambulanza.

Il consigliere Rocco chiarisce, inoltre, “che è possibile, per l’inizio dell’anno scolastico, produrre una dichiarazione sostitutiva e presentare la documentazione comprovante l’avvenuta vaccinazione entro il 10 marzo 2018. Nelle more, la giunta regionale della Campania sta definendo un servizio diretto di interlocuzione tra Asl e scuole per far si che la documentazione per ogni alunno venga prodotta dagli uffici sanitari e consegnata direttamente alle scuole senza incombenze per la famiglie. E’ solo una questione di pochi giorni”.

Per l’anno scolastico 2017/2018, la documentazione dovrà essere presentata alle scuole entro il 10 settembre 2017 per le bambine e i bambini della scuola dell’infanzia e delle sezioni primavera (comprese le scuole private non paritarie), ed entro il 31 ottobre 2017 per tutti gli altri gradi di istruzione. Per comprovare l’effettuazione delle vaccinazioni potrà essere presentata una dichiarazione sostituiva.

Exit mobile version