Granata tra debutto all’Arechi e futuro del Club

Stampa
Ci avviciniamo a grandi falcate verso il debutto all’Arechi. La prima giornata a Venezia è ormai in archivio e bisogna dare seguito al punto conquistato in trasferta per cominciare con il piede giusto la stagione davanti ai propri tifosi. L’Arechi riapre le porte dopo il derby vinto contro l’Avellino. Tre mesi dopo (escludendo la parentesi di Coppa con l’Alessandria) riecco la Salernitana con il solito carico di attese, tensioni, polemiche e aspettative. I tifosi durante il derby avevano chiesto a gran voce un campionato ambizioso. Ed invece bisognerà accontentarsi di una salvezza tranquilla. Almeno sono stati questi i propositi della vigilia. Il dato finale degli abbonamento non induce all’ottimismo.

La tifoseria non ha gradito il piano di ridimensionamento e la prima risposta è arrivata dal botteghino. Una forma di protesta che inevitabilmente scatenerà la reazione del co patron Lotito particolarmente sensibile al dato delle tessere . Ci auguriamo che prima o poi, meglio prima che poi Marco Mezzaroma possa prendere in mano le redini del club. Ormai il co patron ha maturato la giusta esperienza per governare il club e per ricompattare tutte le componenti.

Proprio in tema di ricompattamento dopo Venezia Bollini ha portato la squadra a cena in un noto locale a Pontecagnano. Un momento di confronto ma anche di chiarimento per fare gruppo, per stemperare le preoccupazioni per precisare la portata delle sue dichiarazioni alla vigilia della trasferta in Laguna. Bollini sa bene e se non lo sa glielo ricordiamo che la tifoseria granata in questi anni ha fatto in pieno la sua parte. Ora tocca alla squadra trascinare il pubblico ed accendere l’entusiasmo al di là dei proclami dirigenziali e delle prese di posizione.

Ultima considerazione su Pochesci. E’ un allenatore ambizioso . Il Salerno Calcio lo incrociò quando allenava il Monterotondo in D. I granata sfrecciarono in seconda divisione con oltre 13 mila persone sugli spalti. Poschesci non ha dimenticato Salerno e quella Curva e vorrà riscattarsi. Ecco perchè la squadra di Bollini ed il mister di Poggio Rusco dovranno fare attenzione alla Ternana

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.