Il Baladin Open Garden si trova a Piozzo, in provincia di Cuneo, nella splendida cornice delle Langhe Piemontesi, ai piedi della famosa città, che da vita ad uno dei vini più importante d’Italia “Barolo”, lì dove l’avventura birraia Baladin è decollata da ormai un ventennio. Il Baladin Open Garden nasce da un sogno di Teo Musso: un parco a tema sulla birra, un luogo dove mangiare e bere bene tra la natura, scoprendo così il legame tra birra e terra! Nella filosofia della condivisione di Teo, per unire il desiderio di restare indipendenti con la volontà di rendere questo parco non solo aperto a tutti, ma di tutti, è stato scelto per realizzare questo progetto il crowdfunding. L’idea ispiratrice di Teo Musso è infatti quella di creare una comunità che porti avanti il linguaggio di integrazione fra realtà contadine e artigianalità.
Nei mesi di luglio e agosto ogni giovedì all’Open Garden c’è stata la serata riservata alla pizza, sono stati ospiti ogni settimana pizzaioli del calibro di Gabriele Bonci, Simone Padoan, Renato Bosco, Stefano Volo, Massimiliano Prete e appunto il Battipagliese Valentino Tafuri, sempre più apprezzato tra critici e colleghi, al quale viene riconosciuta unanime una sconfinata passione per quello che è il suo lavoro a 360 gradi, dalla ricerca, lo studio e la sperimentazione delle farine e gli impasti, alla continua ricerca e valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio.
Per chi volesse assaggiare la pizza e le altre specialità di Valentino Tafuri, lo trovate nella sua pizzeria “3Voglie” accompagnato dalla sua famiglia, in Via Serroni 10/14 a Battipaglia.
Commenta