Migranti, De Luca: «Italia deve darsi un limite»

Stampa
“Nessuna persona perbene o essere umano normale è insensibile quando vede una donna incinta che viene da viaggi infernali o bimbi abbandonati, ma l’Italia deve darsi un limite perché non può ospitare tutti”.

Lo ha detto Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, ai microfoni di Lira Tv, parlando del problema dell’immigrazione.

“Oltre un certo limite – ha affermato – non è più opera umanitaria”. De Luca ha spiegato che devono andare di pari passo “due valori: solidarietà e legalità. Io sono per non fare sconti a nessuno – ha sottolineato – chi vive in Italia, di qualunque nazionalità sia, deve rispettare le regole, entrare in un processo di assimilazione che non c’entra niente con il rispetto delle religioni, ma con le modalità di vita che ci sono: devono rispettare le nostre leggi e i nostri valori”.

“Dovremmo parlare alle tante anime belle che parlano di accoglienza che poi vivono in ville e quartieri bene – ha concluso – Bene accoglienza e solidarietà, ma insieme con il rispetto delle regole e delle nostre famiglie”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.