Due passioni che si intrecciano nella storia d’amore con la signora Pina Cimino conosciuta a Lentini, in provincia di Siracusa in uno dei tanti viaggi del giovane e rampante venditore di moto e figlio di un ferroviere.
Una storia d’amore cominciata oltre 60 anni fa e che ha portato la coppia a sposarsi ed a costruire una famiglia solida e unita con tanti nipoti e pro nipoti. Il 5 settembre di 60 anni fa il loro sì, nella calda Sicilia. Poi il trasferimento a Salerno. Da quel momento Corrado e Pina sono diventati una sola cosa e si apprestano in questi giorni a festeggiare le nozze di diamante.
Un traguardo importante per una coppia longeva ed ancora affiatata. Si tengono per mano nel raccontare la loro storia. Non senza qualche lacrima di commozione che fa da sfondo a ricordi belli e brutti ma affrontati sempre assieme, l’uno accanto all’altra così come promesso 60 anni fa.
Si amano ancora Corrado e Pina. Lo si vede dai loro occhi, dai loro sguardi complici, dalla loro intesa. Vivono l’uno per l’altra anche se tra moglie e marito c’è di mezzo la Salernitana. Già, la squadra granata che Corrado ama da quasi un secolo.
E’ stato sempre accanto ai granata, sia in casa che fuori macinando chilometri e chilometri su e giù per l’Italia. Ci racconta tanti aneddoti, tanti viaggi, tante trasferte come quando a Verona venne notato dai calciatori granata mentre mangiava un panino davanti al Bentegodi e venne fatto entrare in tribuna.
Accanto ai calciatori e con i calciatori granata come quando, con targhe di prova, prese sette moto dalla sua concessionaria per far fare un giro ad altrettanti calciatori della Salernitana in Costiera Amalfitana. Una ‘scappatella’ scoperta dall’allenatore dell’epoca che li vide sfrecciare dinanzi al bar Varese.
Pina ha sempre sostenuto la passione per i granata del marito anche se una volta si ritrovò in sala parto da sola, senza il marito accanto, scappato allo stadio per assistere alla partita della Salernitana.
Un lungo elenco di ricordi e di momenti bellissimi per Corrado e Pina che dopo aver raggiunto il traguardo delle nozze di diamante si apprestano a vivere altre avventure sempre uniti, sempre l’uno accanto all’altra e mano nella mano come 60 anni fa in quella piccola chiesa in provincia di Siracusa