Battipaglia: tenta di truffare anziana a casa. Arrestata finto avvocato

Stampa
Nel primo pomeriggio di oggi, a Battipaglia, i Carabinieri della locale Compagnia hanno tratto in arresto Assunta Russo, 41enne napoletana, nella flagranza di concorso in truffa aggravata.

I militari, a seguito della segnalazione giunta, in mattinata, da un dipendente del “Banco di Napoli” di Battipaglia, che riferiva della richiesta di prelievo di contante per 5.400 €uro avanzata da una correntista di 77 anni, residente sempre a Battipaglia, si sono portati presso l’abitazione dell’anziana ove la stessa ha raccontato di aver ricevuto, poco prima, una telefonata da un anonimo interlocutore il quale, presentatosi come legale del figlio, richiedeva la citata somma per la tutela del congiunto coinvolto in un sinistro stradale.

Durante il servizio predisposto dai Carabinieri agli ordini del Magg. Erich Fasolino giungeva, presso il domicilio della donna, la 41enne, preannunciata dall’anonimo, nel corso di una successiva comunicazione telefonica, quale collaboratrice di studio delegata al ritiro del danaro, che veniva bloccata dai militari.

Espletate le formalità di rito, Assunta Russo, così come disposto dalla Procura della Repubblica di Salerno, particolarmente attenta ai reati commessi ai danni delle fasce cd. deboli, è stata rinchiusa al carcere di Fuorni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.