#Domenicalmuseo con tanti visitatori siti gestiti Soprintendenza Salerno e Avellino

Stampa
Prosegue il successo della #domenicalmuseo, la promozione introdotta  dal MiBACT (ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) che prevede l’ingresso gratuito nei musei e nei luoghi della cultura statali ogni prima domenica del mese. Anche in questa edizione (3 settembre 2017) grande affluenza di visitatori nei musei e nei parchi archeologici statali e nei tanti musei civici che aderiscono all’iniziativa.

 

Bilancio senz’altro positivo anche per la Soprintendenza diretta da Francesca Casule, che su tutto il territorio di competenza (Salerno e Avellino) ha fatto registrare un buon numero di visitatori. Record di affluenza ad Ascea (Sa), al parco archeologico di VELIA si sono recati ben 807 visitatori. Bene anche il complesso monumentale di San Pietro a Corte, a Salerno, con 204 ingressi registrati.

 

Ulteriori informazioni sul sito web    www.ambientesa.beniculturali.it  info 089 2573241 / Fax 089 318120 UFFICIO STAMPA Soprintendenza  ABAP di Salerno e Avellino / Funzionario Responsabile Dott. Michele Faiella/ email: sbeap-sa.stampa@beniculturali.it – Per approfondimenti  I luoghi e gli eventi  www.beniculturali.it – Numero verde 800 99 11 99.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.