Site icon Salernonotizie.it

La Spagna ‘mata’ l’Italia

Stampa
Turno molto negativo per l’Italia alle qualificazioni dei Mondiali dell’anno prossimo in Russia. Dopo il pareggio positivo nella gara d’andata in Italia, gli azzurri si sono dovuti arrendere nello stadio Santiago Bernabeu alle Furie Rosse che hanno vinto per tre reti a zero.

Pessima la prestazione della nazionale italiana, allenata dal commissario tecnico Ventura, che, complice la necessità di dover vincere per poter raggiungere il primo posto e qualificarsi di conseguenza senza dover ricorrere allo spareggio, ha schierato una formazione molto offensiva. Dimostratasi però incapace di contrastare il centrocampo spagnolo, composto da numerosi talenti e su tutti Isco Alarcòn.

Lo spagnolo, che attualmente milita nel Real Madrid, ha dimostrato ancora una volta di essere il migliore in assoluto nel suo ruolo di trequartista: i suoi movimenti repentini, i dribbling e i due gol lo hanno reso il protagonista principale della serata, facilitato anche da evidenti e numerose lacune e disattenzioni dei calciatori italiani.

La sconfitta contro la Spagna costringe gli Azzurri a dover vincere almeno due delle tre partite del girone di qualificazione ancora da disputare, in casa contro Israele e Macedonia, così da staccare il biglietto valido per lo spareggio, che si terrà a Novembre.

Alessandro Giubileo

Exit mobile version