Nella nota stampa Iannone sollecita Poste Italiane ad assicurare la copertura del cosiddetto “servizio postale universale” su tutto il territorio comunale senza “discriminazioni” tra gli utenti. In mancanza di riscontro e/o di mancata risoluzione del problema ci si rivolgerà direttamente all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, onde attivare immediatamente un’opportuna verifica delle responsabilità aziendali, facendo salve le singole azioni di reclamo e risarcitorie degli utenti.
Mercato S. Serverino: consigliere Iannone segnala grave disservizio Poste Italiane
Fabio Iannone, in qualità di Presidente del Consiglio Comunale di Mercato S. Severino, su istanza e nell’interesse di numerosi cittadini residenti nelle frazioni S:Angelo, Ospizio, Costa e Acquarola del Comune rappresentato, segnala un grave e reiterato disservizio nella ricezione regolare di lettere, raccomandate, bollette e della posta in generale, atteso che da tempo subiscono un ritardo e/o mancato recapito della posta universale, in violazione della Carta della qualità dei servizi della società di Poste Italiane. I cittadini lamentano soprattutto che le multe e le bollette (di vari gestori) arrivano già scadute, con conseguente danno economico per mora e solleciti vari, se solo si considera che gli interessi di mora per i giorni di ritardo sono a un tasso pari a quello di riferimento fissato dalla Banca centrale europea (Bce) aumentato del 3,5%. A oggi, per esempio, il tasso di riferimento è dello 0,25%, il tasso di mora che può essere applicato ai clienti morosi è del 3,75% annuo.
Commenta