Site icon Salernonotizie.it

Minori: perseguita donna vedova, 45enne accusato di stalking

Stampa
La seguiva la spiava fino a rendergli la vita impossiile. Un 45enne di Minori perseguitava una vedova e per questo è stato ritenuto responsabile del reato di stalking  condannato in primo grado. A darne notizia il quotidiano “La Città” di Salerno oggi in edicola secondo cui l’uomo A.C., ha minacciato, per almeno quattro anni, una sua concittadina, P.T. di 59 anni, la cui unica colpa era quella di non cedere alla sua corte.

Messaggi inequivocabili, inviati continuamente, a qualsiasi ora del giorno e della notte. E, non contento, come accertato nel corso del dibattito, si è reso colpevole anche di atti vandalici, sempre nei confronti della signora. L’incubo è finito, in quanto il 45enne è stato ritenuto colpevole, in primo grado, di stalking e condannato ad un anno e mezzo dal giudice monocratico della Prima Sezione penale del Tribunale di Salerno, Giandomenico D’Agostino.

La vedova era oramai diventata l’oggetto maniacale delle attenzioni morbose e non ricambiate del 45enne. Fin quando la signora, che si è costituita parte civile, ed è stata assistita dall’avvocato Maddalena Caccavale, non ha deciso di rivolgersi ai carabinieri. E, in seguito alle indagini, coordinate dal pm Francesca Fittipaldi ed effettuate dai carabinieri della Stazione di Maiori, con il comandante Giuseppe Loria e il suo vice Marco Marcocci, è emerso un quadro accusatorio veramente complesso che ha determinato la sentenza di oggi.

Fonte Il Vescovado

Exit mobile version