L’organico negli ultimi giorni di mercato, è stato completato con l’esterno d’attacco Di Roberto, con il centravanti Rodriguez e col giovane centrocampista offensivo Kiyine mentre si aggregherà al gruppo nelle prossime ore anche il mediano Giuseppe Rizzo svincolato dal Vicenza. Bollini si affida però stasera alle sue certezze e conferma la stessa formazione del pari di Venezia con l’unica novità Gatto dal primo minuto in luogo dell’infortunato Rosina. Tra i pali dunque Radunovic, con Pucino a destra e Vitale a sinistra. Bernardini Tuia la coppia di centrali. Mediana nei piedi di Della Rocca, Minala e Ricci cin quest’ultimo già in tempo di esame. In attacco all’ariete Bocalon si affiancheranno il dinamico Sprocati e l’imprevedibile Gatto. In panchina tutti gli altri con Rodriguez unico degli ultimi arrivati presente.
Sarà 4-3-1-2 invece per la Ternana di Sandro Pocheschi, reduce dal buon pareggio casalingo contro l’Empoli . Non ci sarà il giovanissimo Plizzari tra i pali, causa impegno con la nazionale, ed al suo posto è pronto Bleve. In difesa spazio a Vitiello, Gasparetto, Valjent e Favalli. A centrocampo rientra capitan Defendi, con Albadori e Paolucci a completare il reparto. Tremolada, infine, appoggerà la coppia Tiscione-Finotto.
Arbitrerà Ros di Pordenone dinanzi ad una cornice di pubblico importante. Non molti gli abbonamenti venduti, meglio invece i biglietti. Si prevedono oltre 10mila tifosi.
SALERNITANA – TERNANA FORMAZIONI UFFICIALI (ore 20:30 diretta Sky e Radio Bussola 24)
SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Pucino, Tuia, Bernardini, Vitale; Ricci, Della Rocca, Minala; Gatto, Bocalon, Sprocati. A disp: Adamonis, Perico, Mantovani, Asmah, Odjer, Signorelli, Zito, Kadi, Alex, Iliadis, Rodriguez, Rossi. All: Bollini
TERNANA (4-3-1-2) Bleve; Marino, Gasparetto, Valjent, Favalli; Albadori, Paolucci, Defendi; Tremolada; Tiscione, Finotto. A disp: Sala, Marino, Ferretti, Angiulli, Franchini, Capitani, Bordin, Carretta, Candellone, Albadoro, Montalto, Taurino. All: Pocheschi
ARBITRO: Sig. Riccardo Ros di Pordenone (Fiore/Pagliardini) IV uomo: Balice