“Chiudere alcune strade – ha aggiunto Napoli – vuol dire chiudere arterie sia al potenziale terrorista ma anche a chi deve fare carico/scarico merci, al mezzo di soccorso di turno, al cittadino residente in se. Di concerto con Prefettura, Questura e Assessorato alla Mobilità stiamo valutando tutte le ipotesi. Non è esclusa la chiusura di alcune parti centrali della città per intere giornate o per fasce orarie (ad esempio Corso Vittorio Emanuele e relativi varchi). Valuteremo il modo migliore per attenuare i disagi e garantire la massima sicurezza”.
Salerno, misure antiterrorismo: chiuse alcune strade – VIDEO
Anche a Salerno sono iniziati in mattinata i rilievi per le misure antiterrorismo in vista dei prossimi eventi che richiameranno in città migliaia di visitatori come per le Luci d’Artista. In merito è intervenuto anche il Sindaco, Vincenzo Napoli che ha illustrato i futuri provvedimenti da adottare: “E’ ovvio che con le Luci d’Artista a Salerno si alza il livello di guardia vista la mole di persone che arriveranno specie nei week-end. Ci sono delle direttive del Ministro Minniti che impongono norme cautelative ma è chiaro che ci saranno inevitabili problemi”.
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
sagge parole condivido con formisano
ma basta con queste paure! facendo due conti, tagliando l’amplificazione mediatica, i morti per terrorismo islamico in europa sono una piccolissima frazione dei morti per incidenti stradali causati da colpa o dolo, tanto per fare un’esempio.
piano piano, un po’ alla volta, si sta israelizzando il mondo .. basta un attentato o anche l’idea dell’attentato, per rendere legittima nell’opinione pubblica più plasmabile qualunque limitazione della libertà personale, come pure la militarizzazione della vita quotidiana.. Pensate a quanti controlli siamo già sottoposti a causa di un (a volte solo tentato) attentato da un’altra parte del mondo.. cui prodest? per ora mi fermo qui..