Brigante ha giocato 84 partite indossando la canotta della Hippo Basket Salerno ed ha segnato 524 punti (6.2 di media per incontro), con un record personale di 21 punti (messi a segno nel campionato di Promozione 2014/15 contro il Basket Vesuvio). Nella passata stagione, Brigante, che partiva indietro nelle gerarchie del coach Peppe Caccavo, ha saputo aspettare il suo turno e, col passare delle giornate, è riuscito ancora una volta a dimostrare il suo valore e a diventare un giocatore importante per la squadra che ha centrato l’accesso ai play off (in totale lo scorso anno ha giocato 16 partite, con 4.4 punti di media per gara).
Cresciuto nel Canossa Basket di Enzo Gibboni, Brigante ha poi militato nelle fila della Polisportiva Battipagliese (Under 17 regionale e Under 19 d’Eccellenza), Delta Basket Salerno (Under 17 provinciale e Under 19 d’Eccellenza) e C.S. Pastena (Under 19 provinciale), prima di approdare alla Hippo, con la quale ha affrontato gli ultimi quattro campionati in fila (con all’attivo una promozione ottenuta sul campo). Ora per il 23enne cestista salernitano ci sarà la possibilità di disputare per la prima volta in carriera il torneo di Serie D e Brigante, che può disimpegnarsi sia da guardia che da ala, è pronto come sempre a dare il suo contributo.
«Sono pronto a ripartire per il quinto anno consecutivo con la Hippo Basket Salerno con il consueto entusiasmo – ha affermato Andrea Brigante –.Essere cresciuto indossando questa canotta e insieme a questa società mi rende molto orgoglioso. Sono cambiate tante cose nel corso di questi anni ed essere ancora qui mi sprona a fare sempre meglio. Sappiamo che il campionato di Serie D per una matricola non sarà semplice, sarà una stagione lunga e siamo stati inseriti in un girone molto competitivo – ha concluso il riconfermato Brigante –, ma vogliamo lottare e dimostrare che ne siamo all’altezza. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura!».