Il progetto, seguito dal consigliere comunale Stefano Romano e dall’assessore all’area sociale Michele Gioia, è stato poi approvato in giunta fino alla sua definitiva realizzazione nei giorni scorsi. Si tratta di uno spazio recuperato all’attività ludica dei ragazzi che vivono in quella zona e che frequentano la scuola elementare di via Ravenna. Un intervento di grande impatto sociale che sarà certamente apprezzato dalle famiglie.
«Siamo felici di poter contribuire con questo piccolo intervento alla felicità dei ragazzi e alla tranquillità delle famiglie che abitano in via Ravenna – dice la sindaca Cecilia Francese -. Uno spazio per giocare che potrà essere utilizzato liberamente da tutti».
«Sono queste le azioni positive che vogliamo mettere in campo anche grazie alla collaborazione dei cittadini – afferma l’assessore Michele Gioia -. Proprio in questo caso l’amministrazione ha recepito l’istanza che veniva dagli alunni della scuola, dalle famiglie e anche dai prof. Siamo riusciti così a rendere fruibile alla popolazione un terreno abbandonato recuperato per dare servizi ai cittadini e aumentare così la vivibilità».