Malattie, debellate da decenni, portate nuovamente nel nostro Paese dai migranti provenienti dall’Africa.
Nei mesi scorsi avevo già presentato un’interrogazione al ministro Lorenzin per sapere come il governo stava monitorando il rischio di diffusione di malattie infettive collegate al fenomeno migratorio. Si dice che la bimba non sia stata in viaggio all’estero, ma ormai l’estero è qui.
I nostri connazionali che emigravano negli Stati Uniti rimanevano per quaranta giorni a Long Island in quarantena, in Italia non si fanno neanche controlli ed esami del sangue per verificare rischi di malattie.
Il ministro della Salute è gravemente colpevole di aver omesso i controlli per evitare il rischio di casi simili e per questo farebbe bene a rassegnare le dimissioni”. È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.
Immagino già quale figura farà Cirielli quando si conoscerà come sia stata contratta la malaria da quella povera bimba. Se ha la faccia…..ne riparleremo ad indagini concluse.
PURTROPPO ha ragione,è la realtà dei fatti.
È l’evidenza dei fatti che non può essere nascosta.
Ora sarà attaccato dai buonisti e perbenisti vari,sarà additato come razzista dai rivali politici,starà antipatico ai più,PERÒ HA DETTO LA VERITÀ.
Una domanda ai buonisti:ma almeno una volta potreste accettare la dura realtà?
menu mal ca c stai tu ciriè si no comm facevm
Si è accertato che si tratta dello stesso parassita dei due pazienti italiani ricoverati per malaria di ritorno da un viaggio in Africa. il vettore è una zanzara locale.
Per Cirielli e “Finti Perbenisti”…..che figura di merda avete fatto!