Il popolo degli ultimi che dormono in strada tra stracci e cartoni

Stampa
Dormono in strada, sul Lungomre di Salerno in pieno pomeriggio stra stracci, cartone e buste di abiti. E’ l’istantanea scattata questo pomeriggio, dopo le 16 da un lettore di Salernonotizie che documenta quanto avvenuto a pochi passi da Piazza della Concordia e dal terminal dei bus.

Il cosiddetto popolo degli ultimi tra rinomate attività commerciali in zona e via vai di turisti. Tre persone che giacciono l’una accanto all’altra. Colpisce che vicino all’ultimo giaciglio ci siano anche resti di cibo oltre a scatole di cartone ed un pacchetto di sigarette. Due uomini ed una donna e c’è chi è convinto che si tratta di coloro che usano come dimora di fortuna la foce del fiume Irno

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • che poi 4 righe di merda, quanto ti danno per sta’ pagliacciata? 10€? Vai a rubare giornalaio

  • Nessun organo di polizia controlla queste persone per verificarne la nazionalità! Se, come capita spesso, non sono italiani, devono essere rimpatriati di corsa, non avendo come autosostenersi sul territorio italiano! Anche il Grand Hotel Salerno, davanti ai garage su via Torrione, mai entrati in funzione, è diventato ricovero per queste persone. Una di queste, una donna con cane, è certamente rumena. Perchè deve stare in Italia?

  • Il problema non è tanto che dormano sdraiati per terra sul Lungomare o sotto il Gran Hotel Salerno, il problema è che questi fanno anche i loro bisogni all’aperto davanti a tutti, lasciano cibo e cartoni di vino per terra e attirano topi e scarafaggi. E’ proprio una questione di civiltà che manca a questi, gli spazi per loro ci sono, le mense per loro ci sono, i bagni pubblici per loro ci sono, ma vogliono assolutamente sporcare perchè non hanno senso civico. Vedete se in Regno Unito,Francia,Germania, potenze mondiali anche di civiltà, permettono di fare gli sporchi comodi che si fanno in Italia, il problema è anche di noi italiani troppo buoni, troppo tolleranti che dobbiamo sempre pensare che viene dalla povertà, dai regnetti del Sud del Nord, ma facciamola finita e cerchiamo di essere un paese unito e civile e comportiamoci come fanno i grandi paesi, tolleranza zero per chi sporca e delinque!

  • la donna rumena con cane che dici tu ha diritto di stare in italia in quanto la romania fa parte dell”unione europea e quindi c’è libera circolazione all’interno dei paesi membri. almeno informati prima di blaterare a vanvera.

  • La povertà e il disagio sociale sono piaghe da debellare. Non si tratta di criticare o accusare chi vive per strada, ma di capire cosa deve fare la società (dal politico al cittadino) per far sì che certe situazioni degradanti non persistano o, peggio, non dilaghino. Non dobbiamo nascondere la polvere sotto il tappeto, ma evitare che si formi.
    p.s. ormai il gioco “indovina se è immigrato?” ad ogni notizia negativa sta seccando…

  • Formisano perchè non li ospiti a casa tua. Se vuoi fare il misericordioso fallo bene!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.