Il debutto trasformato in incubo con le certezze di Bollini sulla difesa sgretolate nel giro di pochi minuti ed i dubbi, sulle ‘scommesse in attacco’ svanite di fronte ad un super Bocalon, ad un determinato Rossi ed un intraprendente Gatto.
Eppure la Ternana, ben poca cosa, ha fatto un figurone all’Arechi. Non solo per la serata no dei difensori granata ma anche per gli errori commessi dal mister che dalla panchina non ha saputo leggere la gara adottando le opportune contromisure per arginare Tremolada, contenere Defendi e fermare un ispirato Tiscione.
Bollini ci ha messo più di un’ora per capire che la catena di destra soffriva. Da li sono partiti tutti i guai granata. Di buono c’è la prestazione dei calciatori mai domi e sempre desiderosi di regalare la prima gioia ai tifosi. Tutto sommato quella di ieri è stata una bella partita, uno spot per il calcio.
Tanto spettacolo ma anche tanti errori su cui ragionare e riflettere. Avevamo segnalato in tempi non sospetti un problema per la difesa mentre Bollini si ostinava a dire che era tutto ok spostando in maniera ingiustificata il tiro sull’attacco. L’attacco, grazie a Dio funziona. Purtroppo l’allarme arriva dalla difesa che sembra far acqua da tutte le parti.
Tra Coppa e Campionato la Salernitana ha subito sei gol in tre partite, considerando anche lo 0 a 0 di Venezia. La Ternana, inoltre, è tra le squadre che in B ha il più basso potenziale offensivo, curriculum alla mano. Gli attaccanti umbri rispetto agli altri non sono dei fulmini di guerra eppure ieri hanno fatto di tutto e di più. Ora con l’arrivo di Rizzo si puntella ulteriormente il centrocampo.
Toccherà adesso il mister trasformare un buon gruppo in squadra evitando isterismi in panchina, come accaduto ieri sera con Bernardini e Tuia richiamati continuamente come due pivellini alle prime armi. Bisogna trasferire fiducia a questo gruppo non ansie e paure. Se il modulo incide sulla prestazione meglio cambiare.
Alla fine il bel gioco non paga. Servono i punti e i risultati. Con gli applausi non ci si salva e non si vincono neppure i campionati. Bisogna intervenire e da subito per sistemare la difesa che da punto di forza, secondo il Bollini – pensiero, rischia di trasformarsi in tallone d’Achille
Fonte LIRATV
Volete proprio far saltare l’allenatore…si creano solo polveroni che non servono a nessuno. Voi giornalisti siete i primi detrattori di questa squadra
Questa polemica artificiale contro Bollini è stucchevole. La difesa della Salernitana ha campioni del calibro di Tuia e Pucino, con Schiavi in panchina e Adejo che dopo 15 giorni se ne è andato, tanto che era scarso. Lo facciamo il nome del vero colpevole e di colui che da anni deve fare le valigie e andare a fare danni altrove? La stampa a Salerno lo protegge da 3 anni, forse qualcuno dovrebbe spiegarci perché.
Bollini si è dimostrato tutto lo scorso anno un allenatore mediocre, incompetente e presuntuoso che dopo 30 giornate non aveva capito ancora come doveva fare giocare la squadra.
Quest’anno ha un’ottima squadra, forse una delle rose più competitive del campionato e vediamo partite anonime con squadra impaurita a Venezia ( altro allenatore avrebbe vinto 2-0 con un gol per tempo e chiuso la pratica) e difese allegre, dove dopo un ora non aveva ancora capito come arginare l’uomo che scendeva sulla destra.
Secondo me Bollini peggior allenatore visto a Salerno da quando siamo in B. SOLO PIU’ FORTUNATO e solo con squadre nettamente più forti
I calciatori che sono andati via, dopo essere stati ingaggiati pochi giorni o settimane prima, sicuramente l’anno fatto per volontà dell’allenatore che quest’anno ha avuto grosso potere nella costruzione della rosa. Purtroppo Bollini, già in queste prime 2 giornate, ha confermato quanto fatto vedere l’anno scorso e cioè che è un allenatore scarso che non sa trasmette, neppure, tranquillità alla squadra ed esempio sono i lunghi momenti di isterismo avuto durante l’incontro con la Ternana. Spero si ravveda e faccia giocare la squadra con un 4-4-2, modulo, secondo me, ben più robusto che porrebbe proteggere maggiormente la difesa che, purtroppo, non fa dormire sonni tranquilli. Sempre e solo Forza Salernitana
Io vorrei capire cosa ha fatto di così grave bollini al signor esposito…parliamo di un allenatore che l’anno scorso ci ha presi terzultimi e quasi portati ai play off! Il tifosotto medio di salerno non sopporta bollini perchè teneva in panchina il fenomeno donnarumma, ma lei esposito perchè ce l’ha tanto contro il mister? Dopo venezia non lo criticava perchè non aveva osato? ora che ha osato neanche va bene?! ci dica cosa le ha fatto bollini!
Bollini di sicuro non è un grande allenatore, lo dice il suo CV e d’altronde Lotito lo ha messo lì per risparmiare, che tanto la Salernitana è irrilevante per lui. Però la rosa è una delle più scarse della Serie B a detta degli esperti, ha pericolose lacune in difesa, dove siamo nettamente peggio dell’anno scorso, con Tuia che non è chiaramente all’altezza della categoria, e come al solito la smania di fare lavorio di Fabiani ha fatto solo danni. Speriamo l’anno prossimo di ripartire da una nuova dirigenza, non ricca, ma almeno capace ed organizzata, un nuovo direttore, che capisca qualcosa di calcio, ed una squadra fatta con criterio. Ah ovviamente prima c’è da salvarsi e non sarà per niente facile.