L’installazione, si legge in una nota di Palazzo di Città «è stata programmata in maniera tale da assicurare il complesso equilibrio tra le esigenze prioritarie di sicurezza e lo svolgimento delle attività commerciali, i diritti di mobilità veicolare dei residenti ed autorizzati, il transito dei mezzi di soccorso ed assistenza», e sono state predisposte barriere per mettere in sicurezza i due principali eventi cittadini: la festa del santo patrono e la manifestazione Luci d’artista.
Due eventi che portano in città migliaia di turisti. E proprio la festa di San Matteo è forse l’evento religioso più partecipato nel Salernitano. Una lunga processione che attraversa le vie del centro storico che ha costretto il Comune ad adeguarsi «alle recenti direttive nazionali ed alle indicazioni dei responsabili territoriali dell’ordine pubblico e della sicurezza collettiva».
I jersey sono stati installati all’ingresso di corso Vittorio Emanuela, all’altezza di piazza Vittorio Veneto, alla stazione. Altri sulla corsia lato mare del Lungomare e in via de Bartolomeis, la traversa che da piazza Mazzini sale verso il corso.