Anniversario operazione “Avalanche”: aperto il Museo dello Sbarco di Salerno
Sabato 9 Settembre, per il 74° anniversario dell’Operazione “Avalanche”, il Museo dello Sbarco e Salerno Capitale rimarrà aperto per l’intera giornata dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 16,30 alle 20,00. L’ingresso sarà libero con visite guidate e proiezione di materiale documentale. Per l’occasione il Museo, nella sua nuova veste espositiva, presenterà i recenti reperti di cui è venuto in possesso, tra l’altro: l’asta di cannone rinvenuta nel cantiere del Crescent e la divisa con documenti personali regalati al museo dalla figlia del maggiore americano del 504° Reggimento di fanteria paracadutisti dell’82ª Divisione Airborne, Maj Dom Beeson Dunham, morto il 17 settembre 1943 ad Altavilla Silentina, durante la lunga battaglia per la conquista di quota 424. Il Maggiore Dhunam è tra i più importanti eroi dell’Operation Avalanche e la sua divisa diventa uno dei reperti più interessanti del nostro Museo.
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
che oratore d’altri tempi che sei formisano a te muzio scevola ti fa un baffo