Site icon Salernonotizie.it

Salerno: palloncini sui jersey, la proposta dell’architetto Pastore

Stampa
Sta trovando consensi la proposta dell’architetto salernitano Roberta Pastore per rendere esteticamente gradevoli i jersey installati dall’amministrazione comunale come barriere anti-terrorismo. L’idea della Pastore contenuta in uno schizzo postato ieri su facebook è quella di lanciare un messaggio di pace ed integrazione sociale con dei palloncini colorati da installare su jersey. 

Idea a costo zero che al momento sembra trovare consensi. L’architetto Roberta Pastore è componente dello studio Runa che fa parte del raggruppamento temporaneo con capofila Mario Cucinella Architects- per la progettazione di un centro culturale aggregativo previsto dal Programma integrato e coordinato per la riqualificazione dei rioni collinari di Salerno.

Ha fatto parte del gruppo di lavoro dell’architetto Renzo Piano G124 sulle periferie e la città. E’ una professionista che si intende di riqualificazione e non poco. L’idea, nella sua semplicità potrebbe bastare per cancellare anche le polemiche.

Questo il messaggio postato su Facebook dall’architetto salernitano per abbellire le micro dighe di cemento: «Piccola proposta al Comune di Salerno, le barriere gentilmente prestate dall’autorità portuale non subirebbero danni con dei palloncini colorati agganciati che le renderebbero certo più gradevoli. Potremmo lanciare dalla nostra città un messaggio di gioia ed integrazione nonostante tutto».

 

Exit mobile version