Don Paolo ha officiato messa ieri per salutare, insieme a monsignor Galderisi, San Matteo che proseguiva nella sua Peregrinatio. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola
Commosso ma sempre composto nel celebrare una funzione così importante proprio dall’altare della Chiesa in cui è cresciuto, insieme al fratello Daniele, sotto la guida spirituale di don Antonio. Il parroco di Santa Maria a Mare è stato sempre orgoglioso del suo ‘pupillo’ e ne ha, d’altronde, tutti i motivi. Alle ore 21, poi, la compagnia teatrale della parrocchia di Mercatello ha presentato un atto unico di Eduardo de Filippo: “Peri colosamente”, e “Farmacia di turno”.
«Il nostro progetto è aperto a tutti, anzi lo scopo principale è quello di rivolgersi a ogni persona di qualsiasi età e ceto sociale -è dato leggersi sulla pagina facebook dell’oratorio- “Il nostro motto è: ‘Non è importante chi sei, ma quello che vuoi essere!’ Perché siamo convinti che insieme si cresce, si condividono esperienze e si dialoga ascoltandoci gli uni con gli altri». Una realtà, quella dell’oratorio, nata da poco ma che grazie alla spinta e alla passione di tanti ragazzi sta ottenendo già tanti risultati: un piccolo passo per l’uomo, un grande passo verso la solidarietà per Mercatello.
Fonte Le Cronache
PRECISAZIONE, RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. La rappresentazione teatrale è stata offerta unicamente dalla Compagnia dalla Compagnia “Anonima Teatro”, regista la Dott.ssa Rosaria Pons, alla parrocchia di Santa Maria a Mare che ospita detta compagnia. Si precisa che era nota la presenza del Gruppo Oratorio, ma n la compagnia teatrale non ha alcun rapporto con l’oratorio, pertanto sfugge la genesi della presunta attività per organizzare la rappresentazione teatrale suddetta.
E’ bravo Don Paolo. Ricordo quando venne a Mercatello era magrolino adesso è modello DON ANTONIO.
Che bell u mstier ru prevt