Site icon Salernonotizie.it

Salerno: Fuorni assediata dagli stranieri, si comportano da padroni

Stampa
Il centro di accoglienza per stranieri di Fuorni è fuori controllo: si entra e si esce quando si vuole, episodi inquietanti e schiamazzi fino a notte fonda. Questa la denuncia di gran parte dei residenti e dei commercianti della zona adiacente alla struttura che un tempo ospitava Equitalia, ora adibita a centro di accoglienza per gli immigrati sbarcati a Salerno e a Napoli.

Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola dopo un ampio reportage in zona. I disagi sono stati elencati in una nota indirizzata al sindaco Vincenzo Napoli, al Prefetto e al Questore di Salerno. Il reportage nasce dopo la denuncia in Tv dell’ex sindaco di Salerno Vincenzo De Luca. L’attuale Governatore della Campania ha raccontato delle molestie subite da tre ragazze del posto.  Un episodio che De Luca ha condannato con fermezza chiedendo maggiori controlli e provvedimenti rigorosi nei confronti dei migranti che non rispettano le regole.

I problemi di ordine pubblico sono dei più disparati. Gli ospiti bivaccano fino a notte fonda schiamazzando oltre modo e, per tutto il giorno, fanno opera di accattonaggio. Un comportamento particolarmente pericoloso attuato dai migranti è di frugare nella macchina raccogli indumenti usati, con l’eventualità di restare incastrati dentro.

Dopo le ore 21, diverse persone escono dalla struttura riversandosi in strada e mettendo in pericolo le auto in transito. Inoltre, diversi personaggi di dubbio valore morale si aggirano introno allo stabile, appostandosi per controllare gli ospiti.

I fatti più gravi – secondo quanto riportato dal giornale Le Cronache si verificherebbero intorno alle 22.30 all’angolo della strada di fronte al Conad e nella traversa della ex Pennitalia.

Quasi tutti i giorni diverse ambulanze e forze della polizia raggiungono il centro chiamate dai residenti in zona. I cittadini che abitano a Fuorni da generazioni sono stanchi, si sentono abbandonati da tutti ed in modo particolare dall’Amministrazione che non reagisce al comportamento poco consono attuato in zona.

Fonte Le Cronache

Exit mobile version