Site icon Salernonotizie.it

Salernitana, ultimatum di Lotito a Bollini: «Sbaglia modulo»

Stampa
Due punti nelle prime tre giornate del campionato di serie B e c’è già l’ultimatum di Lotito all’allenatore granata dalle colonne del quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Il co-patron della Salernitana non risparmia stoccate a Bollini dopo il ko di Carpi.

«Bollini gioca con il modulo sbagliato – dice Lotito a Il Mattino. Rossi è una prima punta, non un esterno. Le critiche del direttore sportivo Fabiani all’allenatore? Ha ragione lui, ha il
potere di decidere. La squadra c’è e, se non otterrà risultati, prenderemo provvedimenti». Ancora su Rossi e la squadra: «La squadra bisogna pure saperla usare. Avete presente la politica dei talenti? In attacco abbiamo Bocalon, Rossi e Rodriguez. Ma Rossi deve
giocare prima punta. Se giochiamo con calciatori impiegati in ruoli diversi si rischiano questi risultati. La Salernitana può giocare con più moduli: penso al 4-4-2, al 3-5-2  e anche ad altro».

Ed ancora: «Io dico che se proprio devi giocare con tre riferimenti offensivi non si può certo giocare con gli esterni visti a Carpi. A quel punto devi far giocare Sprocati, ma non certo
Rossi che ha sempre fatto caterve di gol da punta centrale nella Lazio Primavera. Lo
ripeto: questa squadra è allestita per fare principalmente il 3-5-2 o il 4-4-2. Con Rossi che al massimo può affiancare Bocalon, ma in un attacco con due puntei».

Al giornalista Eugenio Marotta del Mattino che gli fa notare che Bollini è un fautore del 4-3-3 il co-patron replica: «Mica è un obbligo giocare con il tridente»

Sul budget investito e la politica di ridimensionamento Lotito sbotta: «È una fregnaccia. Abbiamo speso di più rispetto al passato. Abbiamo speso un sacco di soldi»

Parole molto chiare per Bollini che rischia già il posto sabato contro il Pescara di Zeman

Exit mobile version