Attraverso laboratori dedicati all’arte, all’educazione e alla cittadinanza attiva, i giovani avranno la possibilità di far emergere abilità personali e di essere protagonisti della propria comunità. La manifestazione si tiene dal 13 al 17 settembre e si svolgerà a Moio della Civitella e nella vicina frazione Pellare, nei pressi dell’edificio scolastico, in piazza Santa Caterina e nel nuovo teatro l’Antico Mulino (per l’occasione si terrà l’inaugurazione del teatro all’aperto).
Tutti gli appuntamenti:
Mercoledì 13 settembre: ore 17 Mercatini del biologico e del km zero; ore 19 Piazza Santa Catenina – Spettacolo Peppino Marabita;
Giovedì 14 settembre: ore 9.30 – Edificio Scolastico di Pellare (frazione di Moio) – Laboratorio Yuri Bussi; ore 17 – Mercatini del biologico e del km zero; ore 11.30 – Edificio Scolastico – Laboratorio Giacomo di Vona; ore 18 – Santa Caterina – Spettacolo Yuri Bussi; ore 19 – Santa Caterina – Spettacolo Giacomo Di Vona;
Venerdì 15 settembre: ore 10 – Edificio Scolastico – Laboratorio Piero Ricciardi; ore 17 – Mercatini del biologico e del km zero; ore 19 – Piazza Santa Caterina – Spettacolo Piero Ricciardi;
Sabato 16 settembre: ore 17 – Mercatini del biologico e del km zero; ore 18 – Inaugurazione nuovo teatro in Via Municipio Spettacolo di Matteo Cionini;
Domenica 17 settembre: ore 17 – Mercatini del biologico e del km zero; ore 18 Piazza Santa Caterina – Spettacolo Compagnia teatrale.
Cos’è Cilento in Fiera? Il progetto ha come scopo la promozione e la valorizzazione a trecentosessanta gradi del territorio cilentano, della cultura, della tradizione e delle eccellenze enogastronomiche. Cilento in Fiera, ideato da un team di ricercatori dell’Università degli Studi di Salerno e del Bio-Distretto Cilento, è stato presentato dal Comune di Cannalonga, in qualità di capofila, in partenariato con il Comune di Moio della Civitella, e vede la partecipazione dell’Ente Fiera della Frecagnola e dell’Associazione Culturale Mojoca. Il format realizza una rete strategica tra due eventi di successo e attrattività dell’area del Cilento, la Fiera della Frecagnola e il Mojoca Festival, mediante la creazione di un brand concept unitario, di una piattaforma di comunicazione (www.cilentoinfiera.it) e di azioni di promozione del territorio integrate, come i mercatini del biologico e delle eccellenze cilentane, in particolare dei prodotti agroalimentari locali, a chilometro zero e biologici della Dieta Mediterranea.
Commenta