Oggi alle 15, dunque, il 4-3-3 di Bollini si opporrà al 4-3-3, quello originale, di Zeman. Il mister della Salernitana si gioca la panchina tra oggi e martedì quando affronterà, nel turno infrasettimanale la Pro Vercelli. Bollini deve vincere anche per scacciare i fantasmi di Liverani, Breda e Marino che aleggiano intorno alla sua panchina.
Toccherà alla squadra, con una super prestazione, evitare la crisi e conquistare i primi tre punti della stagione. Si giocherà in un Arechi blindato per via dei 300 tifosi del Pescara e per i rapporti non buoni tra le due tifoseria e con sugli spalti non meno di 10mila presenze.
In Tribuna anche la proprietà. Si rivede accanto ai granata Marco Mezzaroma che ieri pomeriggio ha assistito alla rifinitura e in serata ha fatto visita alla squadra. Si attende anche Claudio Lotito. Bollini proporrà un 4-3-3 inedito e lontano dalla visione del boemo che ha un puro 4-3-3 in campo con due veri esterni d’attacco ed una punta centrale di movimento. Il tecnico granata vista l’indisponibilità di Gatto (lesione di primo grado al retto femorale destro, ne avrà per un mese) non si fida di quello che ha in panchina per quanto concerne la linea avanzata e sposta Vitale come falso undici, ovvero esterno d’attacco. L’ex azzurro affiancherà Bocalon e Sprocati. In mediana si rivede Della Rocca con Minala e Ricci ai suoi lati. Novità anche in difesa: dinanzi a Radunovic ci sarà Perico a destra, Tuia e Bernardini centrali e Pucino, che mancino non è, sulla corsia sinistra. In panchina il baby Lazio Rossi e Rodriguez bocciato a Carpi.
Originale e collaudato il 4-3-3 del il Pescara di Zdenek Zeman. Davanti a Pigliacelli ci saranno Zampano, Perrotta, Coda e Mazzotta con Brugman play basso e Coulibaly e Proietti incursori. In attacco, a sostegno di un Pettinari in grande spolvero, spazio ai giovanissimi Del Sole e Capone. Arbitra La Penna di Roma.
SALERNITANA – PESCARA 0-1 (primo tempo)
SALERNITANA (4-3-3): Radunovic; Perico, Tuia, Bernardini, Pucino; Ricci, Della Rocca, Minala; Sprocati, Bocalon, Vitale. A disp. Adamonis, Mantovani, Schiavi, Asmah, Cicerelli, Signorelli, Kiyine, Zito, Alex, Di Roberto, Rossi, Rodriguez. All: Alberto Bollini
PESCARA (4-3-3): Pigliacelli; Zampano, Perrotta, Coda, Mazzotta; Coulibaly, Brugman, Proietti; Del Sole, Pettinari, Capone. A disp. Fiorillo, Crescenzi, Balzano, Bovo, Kanoute, Ganz, Benali, Valzania, Carraro, Cappelluzzo, Baez. All. Zdenek Zeman
ARBITRO: Sig. Federico La Penna di Roma (Dei Giudici/Colarossi) IV uomo: Massimi
Rete: 25′ Capone (P)
AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1818