“Sostenere le attività promosse dall’Amministrazione Comunale – ha affermato il presidente Cicalese – deve anche portarci ad agire per il benessere della cittadinanza. Abbaiare senza mai fare, o fingere di fare a favore di telecamera come accade in alcuni casi, non ha alcun senso se si mira al bene comune della città e dei residenti. Abbiamo realizzato questa manifestazione in vari quartieri della città non solo per notare le differenze (talvolta abissali) tra i residui presenti in una zona o in un’altra, ma anche perchè dobbiamo far capire che la città non ha zone di serie A o di serie B: tutti meritano manutenzione, tutti riceveranno manutenzione così come previsto dal Piano Straordinario di pulizia già attivato dal Comune”.
Presente all’iniziativa anche un delegato dei Giovani Democratici, Pierluigi Canoro, il quale ha voluto ribadire ancora una volta la volontà di agire insieme al nostro gruppo per il bene della città. “A prescindere dal tema trattato – conclude Cicalese – siamo sempre insieme, con le stesse idee e le stesse volontà. Il sostegno reciproco delle due principali federazioni giovanili è fondamentale per far crescere una sana passione politica sin dal basso, senza dare adito a personalismi o a inutili iniziative di facciata che nulla hanno a che vedere con il bene comune”.
Salve questi due… vanno Premiati !!!
Questi non hanno capito che i Salernitani pagano gia’ profumatamente tasse e gabelle per la manutenzione e per la pulitura delle caditoie che deve essere ordinaria.
il Comune, se deve promuovere iniziative, le promuovesse ma quelle disciplinari nei confronti degli uffici e del personale preposto che, evidentemente, PAGHIAMO senza che questi facciano il loro lavoro.
chi paga le tasse non è autorizzato a cagare e vomitare merda in mezzo alla strada …. solo perchè paga le tasse! Comincia ad essere educato e a tenere pulito l’ambiente, perchè sennò le tasse che si pagano non saranno mai sufficienti….e’ chiaro, si o no?
ma chi ha mai fatto intendere che un contribuente, in quanto tale, si debba sentire autorizzato ” a cagare e vomitare in mezzo alla strada..”
Comincia ad imparare a leggere e a lasciare, evidentemente, il vino che, anche in modica quantità, ti rende particolarmente IDIOTA nel travisare quello che non riesci neanche a leggere.
Quindi 15:54 fammi capire una cosa, io come te siamo persone civili, non sporchiamo la nostra bella città, paghiamo una delle tasse più care del bel paese, viviamo in una città sporca dove, almeno nella via dove abito (Via Camillo Sorgente) gli spazzini vengono ogni 20 giorni e quando vengono pretendono di spazzare tutta la via in 3 minuti (cronometrati e videoregistrati), le caditoie sono quasi tutte letteralmente intasate, e dopo tutto questo dovrei secondo te semmai con un gruppo di persone la Via dove abito? Caro mio la realtà è che ormai a Salerno l’ordinaria amministrazione non esiste si va avanti a botte di interventi straordinari. Che fine
I tre commenti di sopra hanno tutti ragione:
1)esagerato parlare di premio,ma lodare la loro iniziativa e coinvolgere altri al senso di civiltà e di approfondimento dei problemi della città;
2)abbiamo il diritto di esigere questi ed altri servizi che ci sono dovuti,mica abbiamo solo il dovere di pagare?
3)e certo che nessuno ha il diritto di sporcare ne’ tanto meno è autorizzato a buttare rifiuti per strada,che è di tutti,quindi anche di chi sporca.
Però lasciatemi aggiungere che su questo punto,l’amministrazione comunale LATITA oramai da troppo tempo,troppi anni.
Come sono stati smaltiti i rifiuti raccolti dalle caditoie?