L’atrio del Comune sarà addobbato a festa per rendere omaggio al Santo Patrono. Faranno gli onori di casa il sindaco di Salerno Enzo Napo
La statua sarà accompagnata da don Michele Pecoraro,
Martedì, alle 10, l’arcivescovo Luigi Moretti porterà la benedizione con il braccio di san Matteo al Campolongo Hospital. Il giorno successivo, mercoledì 20, alla stessa ora, visita alla caserma della Guardia di Finanza, di cui san Matteo e il patrono.
Grande festa infine il 21 settembre, oltre alle messe in cattedrale, alle 18 la processione per le strade del centro della città, gli spettacoli musicali in serata, nelle piazze Amendola, Cavour ed Alfano I con inizio alle 22, mentre a mezzanotte torneranno i fuochi pirotecnici.
Intanto si continua a parlare della cena al ristorante ‘Non ti Pago’ nella zona orientale di Salerno tra Vincenzo e Piero De Luca ed i portatori di San Matteo. Un pranzo distensivo alla vigilia dell’ingresso della statua nel Comune di Salerno.
In un clima di ritrovata armonia ci si chiede se De Luca parteciperà alla processione per il Santo Patrono il prossimo 21 settembre. Da tre anni, infatti, l’ex sindaco non prende parte alla processione. Probabile che i paranzieri abbiano chiesto al Governatore di ritornare a seguire dal vivo la processione
Il presidente De Luca sedeva tra il figlio Piero – che ha avuto un ruolo rilevante nelle manovre di disgelo
A rivolgere l’invito al presidente sarebbero stati i portatori che, sulla base dei rapporti stretti in queste settimane con Piero De Luca, hanno potuto contare sulla presenza dei graditi ospiti.
D’altronde era stato lo stesso Vincenzo De Luca a ribadire a Lira Tv quanto sia importante la ricorrenza del Santo Patrono: «Credo siano momenti nei quali debbano vivere insieme il momento religioso e momento civile, deve essere una grande festa di popolo nel quale ci si ritrova come in una grande famiglia con grande unità,emozione e solennità».
SAN MATTEO NON HA BISOGNO DI DE LUCA IN PROCESSIONE.SICURAMENTE.INVITIAMO IL GOVERNATORE DE LUCA,INVECE AD ANDARE IN PROCESSIONE,ACCOMPAGNATO DALL’INUTILE E INCAPACE SINDACO ENZO NAPOLI,DA FRATTE A FUORNI,ATTRAVERSANDO TUTTA SALERNO.PER RENDERSI CONTO,SE CE NE FOSSE ANCORA BISOGNO,DELLO STATO PIETOSO E DEGRADATO IN CUI È STATA TRASCINATA QUESTA CITTÀ,DA UN’AMMINISTRAZIONE INCAPACE.
questa volta credo che per De Luca ci saranno più fischi che applausi
Ai bimbominkia da tastiera.
Andate a dirglielo in faccia.
caro collega , e tu….perchè non ce lo vieni a dire in faccia di dirglielo in faccia?
Per i figli si sacrifica anche la dignità, se ce ne fosse mai stata. Si avvicinano le elezioni e i candidati principe sono i figli di De Luca, uno al comune e l’altro al Parlamento. Così si dà un futuro ai figli.
questa foto conferma chi c’era dietro la protesta dei portatori.
cosa avranno mangiato?