Ad Agropoli entra in funzione lo Scout Speed, il nuovo autovelox mobile

Stampa

Sarà in funzione a partire da martedì 19 settembre su tutto il territorio comunale di Agropoli, il nuovo autovelox mobile. Si tratta dello Scout Speed, prodotto e distribuito, in via esclusiva, dalla società Sintel Italia spa di Pomezia.

Il dispositivo, che verrà montato sulle auto della polizia municipale, non solo è in grado di rilevare lo sforamento dei limiti di velocità dei veicoli che seguono o che anticipano la vettura sulla quale è montato, ma anche quelli che viaggiano sulla carreggiata opposta. Funziona a raggi infrarossi, quindi i rilevamenti possono essere effettuati anche durante le giornate di pioggia. Ma lo Scout Speed non è solo autovelox, l’apparecchiatura infatti, in automatico, rileva anche se le vetture sono in regola con la revisione periodica, con la copertura assicurativa, oltre a dare risposte al parcheggio selvaggio dei veicoli.

«Abbiamo a cuore la sicurezza dei nostri cittadini – spiega il sindaco Adamo Coppola – per questo motivo da domani, martedì 19 settembre, diamo il via all’attivazione del nuovo autovelox. Questo sarà un mezzo utile a contrastare l’illegalità diffusa: sarà in grado di rilevare e sanzionare coloro che premono il piede sull’acceleratore oltre i limiti, ma anche chi non è in regola con l’assicurazione o la revisione. Inoltre sarà un ausilio anche per chi non parcheggia nel modo giusto. Insomma con questo dispositivo ripristiniamo la legalità in ambito stradale e rimettiamo ordine nella nostra Città. Ma chi rispetta i limiti di velocità – conclude – che sono, lo ricordiamo di 50 km orari in ambito urbano e di 80 km orari sulla Cilentana, ed è in regola con tutto il resto non ha nulla da temere».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tanto a cuore la salute dei cittadiniE ANCHE LE LORO TASCHE, spero si ricorderanno questa tenerezza alle prossime elezioni.

  • Nel paese delle fritture gratis per le elezioni tutto è possibile………avete voluto la bicicletta?E ora pedalate…………

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.