Site icon Salernonotizie.it

Bollini non può non ascoltare le parole di Lotito…

Stampa
San Matteo non è un difensore, non è colpa sua se la Salernitana continua a steccare in difesa. Probabilmente, più che un Santo Patrono che difende Salerno serviva qualcuno pronto a difendere la Salernitana che, contro il Pescara ha pareggiato una partita che sembrava ormai persa quando sono saltati tutti gli schemi e le briglia tattiche in cui era stata avvolta da Bollini. Una squadra che ha dimostrato ancora una volta di avere carattere, grinta, determinazione, motivazioni ma anche tutti i difetti per soffrire soprattutto quando vengono impiegati i calciatori nei ruoli e nei posti sbagliati.

Lotito sabato pomeriggio da un lato ha dato fiducia al mister dall’altro ha lanciato, a mezzo stampa precisi messaggi all’allenatore. Ora sta a Bollini recepirli e farne tesoro per centrare la prima vittoria della stagione. Si gioca a Vercelli domani contro una delle formazioni più in difficoltà del campionato in questo inizio dsi torneo. Una occasione da non fallire anche se l’impressione è che Bollini orso non abbia ancora trovato la password giusta per entrare nella rete del successo. Bocalon, Rossi, Rodriguez ma anche Alex, Di Roberto, Cicerelli, Sprocati non sono dei fenomeni ma neppure giocatori da buttare. Anche sofian kiyine è accompagnato da critiche positive.

Bisogna saper utilizzare al meglio il materiale che si ha a disposizione. Lo scorso anno la gara con la Pro Vercelli segnò l’interruzione del rapporto tra la Salernitana e Sannino. Bollini sa che il piatto piange ed i tre punti in quattro partite rappresentano un pessimo biglietto da visita e non lo mettono al riparo da strali e ribaltoni. Domani è già quinto turno di campionato, non c’è tempo per altre alchimie o esperimenti come Vitale esterno offensivo del tridente. Di esterni la Salernitana ne ha a bizzeffe. Che li utilizzi Bollini evitando di ripetere la solita storia della condizione non ottimale. Lo scorso anno Bollini non faceva giocare Donnarmma nel tridente. Oggi, l’attaccante di Torre Annunziata sta facendo le fortune di Vivarini e dell’Empoli ma per Bollini poteva solo riscaldare la panchina.

Exit mobile version