Dopo una breve sosta tra i deluchiani, in attesa di stringere il patto (non riuscito) con Vincenzo De Luca, il sindaco di Pontecagnano è ritornato alla sua casa madre.
E durante la convention di Fiuggi ha ufficializzato la sua scelta, ricucendo anche la frattura con Stefano Caldoro, consumatasi ai tempi del finto dossier. A darne notizia il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.
«Sono orgoglioso, pertanto, di aver accolto l’invito dell’amico Fulvio Martusciello», ha detto Sica riferendosi all’appuntamento di Fiuggi. «Ho superato i dubbi e anche i timori, non ho paura a riconoscerlo, prendendo parte a tre giorni di un dibattito alto e qualificato. Ho incontrato tanti amici, ho rivisto e rivissuto un pezzo della mia vita e incrociato lo sguardo entusiasta di tanti giovani.
Ho salutato con immenso piacere Stefano Caldoro, galantuomo di altri tempi, Mara Carfagna, Domenico De Siano e l’amico Enzo Fasano. Credetemi, nella mia esistenza ho commesso errori pagando un prezzo altissimo. Ho rovinato rapporti umani e politici, soffrendone molto, ma, allo stesso tempo, ho scoperto affetti autentici e inaspettati. Mi sono rifugiato nel lavoro quotidiano, non ho abbandonato il campo dell’impegno. Il mio percorso è stato ed è anche altro.
E’ l’amore per la mia Comunità, per i Cittadini; è l’impegno quotidiano e costante per il territorio. Ho affrontato e vinto tante sfide, mai da solo, sempre sostenuto da donne e uomini liberi – dice ancora Sica – Ho cercato e costruito consenso, mi sono confrontato e misurato coi problemi. E oggi lo posso dire con fierezza e convinzione: nutro un grande desiderio di tornare a dare un contributo. A titolo personale, da soldato semplice, metto a disposizione la mia esperienza.
Non cerco per nessun motivo percorsi facili e individualistici, ma sono interessato a sfide più impegnative. Un soldato semplice nell’esercito del Presidente Berlusconi per costruire la proposta dei moderati, quella proposta in cui ho sempre creduto. Per unire, per crescere, per tornare a vincere».
Fonte Le Cronache
adesso chiudiamo la porta altrimenti scappa di nuovo.
sarebbe una grave perdita
Che vergogna. A Pontecagnano tutti ti stiamo aspettando alle prossime elezioni. Neanche quelle condominiali vincerai.
Non importa dove, con chi e con quale programma. L’unico obiettivo è trovare qualcuno che li metta in lista, con qualche probabilità di successo. Per raggiungere il loro obiettivo sono disposti a sconfessare e rinnegare il proprio passato e ribaltare le affermazioni del giorno prima….della serie identificata come VOLTAGABBANA!!!!!
bello con zio Silvio
che grande uomo, icona della miglior classe politica, un esempio di moralità, lealtà, fedeltà, affidabilità, intelligenza eccelsa, Pontecagnano ha partorito un grande Politico, il politico con la P maiuscola! uomini cosi ne nascono 1 su 1000 ….. ora si che voteremo tutti di nuovo Forza Italia! Complimenti ai tuoi amici che ti hanno riaccolto nel partito …veramente grande scelta! grande Sica sei nu gruoss!!!
Ti fanno proprio venire voglia di andare a votare