A testimoniare, ancora una volta, la vicinanza e il sostegno dell’Amministrazione la partecipazione all’iniziativa del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore alla Pubblica istruzione Maria Rosalba de Vivo insieme al Consigliere comunale Luigi Bellino.
Apertura con l’Inno d’Italia, i ringraziamenti dell’insegnante Rita Ferro ai presenti e quelli degli alunni “ai nostri genitori perché per noi hanno scelto questa scuola”.
Il Dirigente Angelina Malangone ha subito ribadito “l’importanza dell’approccio digitale delle nostre scuole, proiettate al futuro, a favore di una rivoluzione informatica che ha oramai stravolto il nostro modo di lavorare, pensare e agire”.
Ha, quindi, rivolto un plauso al suo staff, ai docenti e a tutti gli operatori dell’IC Pontecagnano Sant’Antonio “per lo straordinario lavoro quotidiano” e ha testimoniato “la valenza di una programmazione finalizzata a migliorare l’apprendimento e a favorire l’inclusione soprattutto dei bambini autistici”.
Si è detta, infine, orgogliosa “di una grande squadra che opera in piena sinergia con il Comune e le famiglie”.
Apprezzamenti sull’operato della scuola sono giunti, come sempre, dal Primo Cittadino Ernesto Sica. “Il nostro sistema – ha detto – si conferma di eccellenza e i vostri plessi, oramai divenuti punto di riferimento riconosciuto anche a livello europeo, lo confermano appieno. Questa è la verità che nessuna speculazione e strumentalizzazione può nascondere”.
“E’ un sistema – ha aggiunto – che funziona perché funziona la squadra, come dice la Dirigente Malangone,, e l’Amministrazione sosterrà sempre e comunque il vostro percorso di crescita e tutte le innovazioni perché è fondamentale farvi competere, attraverso le vostre capacità, con gli altri ragazzi delle principali città europee”.
Il Sindaco Sica ha, dunque, annunciato l’avvio del servizio di mensa nei primi giorni di ottobre e nuovi interventi di riqualificazione per il miglioramento dei plessi e della qualità didattica.