Site icon Salernonotizie.it

Salerno: la scuola “Infanzia Serena” festeggia il 50esimo anno della fondazione

Stampa
La Scuola dell’Infanzia e Primaria paritaria bilingue INFANZIA SERENA festeggia il suo 50esimo anno di fondazione con un’emozionante manifestazione omaggiata dalla presenza di illustri autorità: il sindaco di Salerno Arch. Vincenzo Napoli, il Consigliere regionale Franco Picarone, il Presidente della Commissione Cultura del Comune di Salerno Ermanno Guerra e l’Ispettore scolastico, in pensione, Umberto Landi.

La storia della scuola inizia nel 1967 quando il dirigente scolastico Domenico Monaco invoglia la giovane nuora, Giovanna Barbato, a fondare una scuola paritaria all’avanguardia che potesse essere al servizio delle diverse esigenze delle famiglie salernitane. Negli anni la scuola INFANZIA SERENA è sempre stata pronta ad aggiornarsi sulle moderne metodologie didattiche e alle nuove tecnologie applicate alla didattica scolastica. Punto di forza è stata la capacità di soddisfare le richieste dei genitori fornendo servizi aggiuntivi a chi decideva di affidarle l’educazione e l’istruzione dei propri bambini.

Oggi l’INFANZIA SERENA è la prima scuola bilingue a Salerno e provincia. Un’insegnante madrelingua inglese impartisce un’ora di lezione al giorno ai bambini dai 2 anni in poi. La scuola è, inoltre, dotata di telecamere per garantire la sicurezza dei bambini e la tranquillità dei genitori. Utilizza un’applicazione, dedicata alla scuola dell’Infanzia, che consente di comunicare, direttamente sul cellulare dei genitori, ogni dettaglio riguardante le diverse attività quotidiane del proprio bambino svolte nella giornata scolastica. Inoltre, grazie a un efficiente impianto wi-fi, ciascun insegnante può utilizzare uno smart TV, LIM e tablet per l’insegnamento di tutti i contenuti multimediali che le nuove metodologie didattiche consigliano. Da quest’anno partirà un progetto denominato “Scuola Primaria Matematica” in collaborazione con il Dipartimento di Matematica dell’Università di Salerno al fine di consolidare e potenziare le competenze ed incentivare le eccellenze dei suoi alunni.

 

Exit mobile version