Site icon Salernonotizie.it

Sarno: il muro di Via Tuostolo ad Episcopio, storia di ieri, oggi e domani

Stampa
Qualche anno fa, in Via Tuostolo, crollava il muro di contenimento che fungeva da sostegno per le abitazioni adiacenti, con conseguente crollo della strada che resta chiusa alla circolazione per diversi anni. Che succede…nulla. Eppure Via Tuostolo è una via di fuga ed il complesso è abitato. Si apre un contenzioso. Viene eletta la Giunta Canfora.
L’Amministrazione Canfora dà il via ai lavori per la messa in sicurezza del muro dicinta e della strada del complesso abitativo “Domus Nostra” di Episcopio. Sicurezza assicurata.

Poi, dopo lunghe trattative, con un atto di transazione, risolve il contenzioso con risparmio: l’ufficio tecnico del Comune elabora una proposta alternativa di 400mila euro circa al posto degli 800mila indicati dai consulenti del Tar che avevano posto il 70 per cento dei costi a carico del Comune. Viene stabilito il 60 per cento, a carico del Comune ed il 40 per cento a carico dei condomini. Percentuali più favorevoli e, comunque, costi minori per tutti.
Questa sera se ne discuterà in Consiglio Comunale. L’Amministrazione Canfora coprirà queste spese con i fondi inutilizzati della 219, che altrimenti sarebbero tornati indietro allo

Exit mobile version