Site icon Salernonotizie.it

A Vercelli contro la Pro tourn over necessario per i granata

Stampa
Turn over necessario in Piemonte per la Salernitana: la sfida infrasettimanale e le tante assenze impongono a mister Bollini di effettuare delle necessarie modifiche per l’undici che stasera affronterà la Pro Vercelli di Grassadonia. L’elenco degli indisponibili è sempre più lungo: ai vari Gatto, Odjer, Rizzo e Rosina si è aggiunto, dopo il match col Pescara, anche Pucino. Il tecnico di Poggio Rusco è così in procinto di cambiare in tutti i reparti. L’assetto tattico non subirà alterazioni.

Si parte con il 4-3-3, ma con interpreti diversi a partire dalla difesa. A destra ci sarà Perico, alla luce del forfait di Pucino. A sinistra Vitale tornerà ad agire da esterno basso. Al centro confermata la coppia Bernardini – Tuia, anche se Schiavi scalpita nelle retrovie ed in extremis potrebbe pure soffiare la maglia da titolare al centrale laziale, in virtù degli appuntamenti così ravvicinati di questa settimana. In mediana potrebbe esserci il tanto atteso esordio dal primo minuto di Signorelli, inizialmente frenato da un fastidioso infortunio, ma già dalla scorsa settimana in ripresa. L’ex dello Spezia potrebbe prendere il posto di Della Rocca.

A lui spetterà il compito di agire in cabina di regia, affiancato da Ricci e Minala. Per il resto, poi il tecnico potrà eventualmente contare in corso d’opera sull’apporto di Della Rocca e Zito. In avanti tridente inedito nell’undici titolare. Alex, dopo la discreta prova fornita nella ripresa della sfida col Pescara, avrà l’onore e l’onere di scendere in campo dal primo minuto. A ricoprire il ruolo di punta centrale sarà ancora Bocalon. A completare il tridente Sprocati che, seppur non al top, non intende saltare la sua sfida da ex.

Nel precedente torneo, l’attaccante lombardo non riuscì ad andare a segno al Piola e medita ancora di farsi “perdonare” dai tifosi granata per il gol siglato, invece, all’Arechi mesi prima con la maglia della Pro. Bollini sembra avere dunque già le idee chiare sul tridente da opporre alla formazione piemontese questa sera. Di Roberto e Cicerelli, che sembra non abbiano ancora i novanta minuti nelle gambe, partiranno dalla panchina, al pari di Rodriguez e Rossi.

Exit mobile version