Site icon Salernonotizie.it

Giffoni, lotteria di Legambiente: un fucile da caccia il primo premio

Stampa
Può, un’associazione che da decenni tutela l’ambiente e i diritti degli animali, mettere in palio, ad una lotteria a premi, un fucile da caccia? A quanto pare, sì. È successo a Giffoni Valle Piana dove la sede locale di Legambiente, associazione che non ha bisogno di presentazioni, in occasione dell’open day in programma nello scorso weekend, dal 15 al 17 settembre, ha organizzato una lotteria a premi in piazza Umberto I, dove si è svolta tutta la manifestazione.

Ne è nato un caso per via della gaffe del circolo ‘Il picchio’ con la dura presa di posizione dei vertici di Legambiente.

“Non ci sono scusanti e nemmeno spiegazioni logiche per quanto è accaduto e il circolo di Giffoni Valle Piana, sospeso da ieri, ora verrà espulso dall’associazione”.

Così la presidente di Legambiente nazionale Rossella Muroni interviene per chiarire la posizione dell’associazione ambientalista rispetto alla scelta del circolo locale di Giffoni di premiare il vincitore della lotteria con un’arma da caccia.

Ma Legambiente è un’associazione ambientalista pacifista, contraria all’uso delle armi e della violenza e fortemente impegnata nel diffondere la cultura del rispetto degli animali: “Abbiamo saputo per caso di questa iniziativa vergognosa – ha dichiarato il presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo – ma abbiamo pensato a un pessimo scherzo.

Purtroppo invece era tutto vero, quindi abbiamo avviato le procedure previste dal nostro statuto per espellere il circolo responsabile di questa gravissima azione, decisa senza nessun coinvolgimento degli organi associativi, che condannano fermamente quanto accaduto”.

Exit mobile version