A determinare questa decisione il continuo blocco dei mezzi all’interno dell’area di sosta di via Ligea a causa del sovraffollamento dell’area, soprattutto nei fine settimana. Caos determinato dalle auto dei bagnanti ma anche e soprattutto dalle vetture in fila che attendevano di imbarcarsi verso le varie destinazioni dell’Italia insulare o dell’Africa mediterranea.
La proposta di spostare il capolinea di via Ligea in via Vinciprova sembra trovare il gradimento di Busitalia come scrive Il Mattino oggi in edicola. Il passaggio dovrebbe avvenire entro e non oltre l’inizio di Luci d’Artista.
La presenza di un unico capolinea in via Vinciporva avrà effetti sul parcheggio con una riduzione ulteriore di posti auto stretti tra gli stalli per i bus e il mercatino etnico.
Ci sono anche pareri non positivi su questo accorpamento. In alcune dichiarazioni rilaciate al Mattino alcuni dipendenti sottolineano la necessità di non lasciare scoperta la zona del porto considerata strategica per l’arrivo di tanti cittadini dalla parte nord della provincia e di turisti dalla vicina area portuale
Siete ridicoli. Queste aree bisogna delocalizzarle. Vi rendete conto cosa succederà tra pulmann , luci d’artista etccc quando bisogna andare verso Via Mobilio?
Spostare il capolinea per tre macchine che partono dal porto di Salerno e per i bagnanti che vengono tre mesi l’anno. E chi si deve ritirare a casa e paga le tasse al Comune di Salerno?
Per favore quaglio’ non censurare sempre……….si è capito che appartien a parrocchia
Una volta tanto perchè non fanno funzionare il cervello, costruire un silos per parcheggiare le auto, e fare una stazione per i bus, come sono in tutto il mondo; Ovviamente noi siamo il classico terzo mondo, quello reqle.
Invece di mettere giostre e fierette da quattro soldi, recuperare e riconvertire il sottopiazza del porto Masuccio Salernitano e tutta l’area portuale assegnata in concessione a Club velico e alesaggio di barche, creando un terminal bus urbano ed extraurbano come in ogni città turistica che si rispetti , collegato e raccordato alla Stazione ferroviaria e all’imbarco dei traghetti turistici e completandolo con parcheggi coperti di interscambio e servizi per i viaggiatori. Sono queste le infrastrutture indispensabili per il decollo turistico di una Città, invece di soluzioni arrangiate. Programmiamo finalmente il futuro!